site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 

Sapori e dissapori

  INDICE DELLE RUBRICHE
Kate Armstrong è una cuoca d’alto livello. Il suo raffinato modo di cucinare nell’elegante ristorante di Manhattan “ 22 Bleecker”, è pari alla sua incapacità di instaurare con il prossimo legami affettivi stabili.
Le sue salse delicate, le sue bistecche poco cotte, i suoi dolci prelibati, il suo formidabile foie gras, il suo pesce gustoso che lei stessa compra personalmente ogni mattina al porto di New York, sono tutta la sua vita, professionalmente soddisfacente, ma sentimentalmente disastrata, nonostante le sedute settimanali dello psicanalista affascinato in realtà più dalle sue ricette che dalle sue angosce esistenziali.

A complicare le cose arriva anche Nick Palmer, ottimo aiuto cuoco d’origini italiane; bravo quanto lei tra i fornelli, ma dotato di una carica umana inesauribile che si esprime con tanta allegria e buon umore, capaci di contagiare tutto il personale del ristorante.
La vita di Kate si fa ancora più difficile, quando è costretta, in seguito alla tragica morte della sorella causata da un incidente automobilistico, a prendersi in carico la nipotina Zoe.
Allora tutto sembra andare in frantumi, ma fortunatamente sarà proprio l’esuberante Nick a cavarla dai pasticci. Qualche volta capita che la cucina e l’amore vadano di pari passo…


Diretto da Scott Hicks ed interpretato dalla nuova coppia formata da Catherine Zeta- Jones e Aaron Eckhart,(insieme nella foto a fianco Sapori e dissapori (in originale No reservations ) è il remake un po’ sbiadito di un film diretto nel 2001 da Sandra Nettelbeck, Bella Martha, uscito da noi con il titolo, Ricette d’amore; una produzione italiana, tedesca, austriaca e svizzera, protagonisti l’affascinante Martina Gedeck e il nostro Sergio Castellitto, un cuoco emigrato nella fredda ed efficiente Germania apparentemente pieno di allegria, ma nella realtà affetto da solitudine.


2007. Usa. Regia di Scott Hicks.
Con Catherine Zeta – Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin
Pierfranco Bianchetti


 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini