site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Un ponte per Terabithia ( Dvd)

  INDICE DELLE RUBRICHE
Jess Aaron è un ragazzino solitario ed infelice, sia a scuola sia in famiglia, ma si consola con la sua gran passione, la corsa nella quale primeggia, finche non è battuto da Leslie Burke, una sua coetanea afflitta dai suoi stessi problemi.

All’ inizio il rapporto tra i due si fa piuttosto burrascoso, ma con il passare del tempo, i contrasti si trasformano in un’affettuosa amicizia che aiuta entrambi a superare le loro difficoltà fatte di emarginazione e di lotta contro il solito bullismo scolastico di cui sono vittime.

Mentre Leslie è eccezionale nel raccontare storie fantastiche, Jess è un disegnatore di talento. Insieme i due scopriranno un regno segreto, Terabithia, un luogo magico nel quale si possono trasformare in Re e Regina, tra i fitti boschi vicini alle loro case e al di là di un fiume che devono ogni volta superare per mezzo di una corda. La felicità di Jess e Leslie purtroppo è destinata a durare poco, a causa di un avvenimento drammatico, anche se il mondo affascinante di Terabithia rimarrà sempre l’unico luogo dove potersi rifugiare.


Diretto dal russo Gabor Csupo, Un ponte per Terabithia, è un fantasy movie di gran successo tratto dall’omonimo romanzo di Katherine Patterson, scritto nel 1976 per aiutare suo figlio nel superare il lutto di un’amica ed è negli Usa uno dei testi più utilizzati nelle scuole.

Il film descrive con delicatezza il difficile passaggio dall’età infantile a quell’adolescenziale dei due giovani protagonisti ormai prossimi all’impatto con la dura realtà del mondo degli adulti. Meglio allora rimanere il più a lungo possibile protetti dall’affascinante potere dell’immaginazione di Terabithia….

Usa. 2007. Regia di Gabor Csupo
Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick



Pierfranco Bianchetti
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini