site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

A PIEDI NUDI NEL PARCO
(Barefoot in the Park)

  INDICE DELLE RUBRICHE
Due giovani sposi, l’avvocato Paul Bratter (Robert Redford) e sua moglie, la bella Corrie Bratter (Jane Fonda), entrano al Plaza Hotel di New York per consumare la loro luna di miele dopo una romantica passeggiata intorno al Central Park.Avvinghiata al collo del suo appassionato compagno, Corri gli mormora all’orecchio “ Se la luna di miele non funzionasse, non divorziamo, uccidiamoci a vicenda”. Risposta di Paul “ Facciamolo fare a una cameriera. Qui il servizio è inappuntabile”.

Dopo aver trascorso sei giorni e sei notti folli senza uscire (con i giornali accumulati sulla porta della stanza), i due sposini iniziano la loro vita insieme presso la mansarda al quinto piano di un palazzo del Greenwich Villane senza ascensore, tra gags divertentissime, strani vicini ed esilaranti visite col fiatone di tutti coloro (suocera, tecnici del gas e del telefono, ecc), che sono costretti a raggiungere l’appartamento.
Uno delle più celebri commedie sentimentali scritta da Simon Paul, già gran successo a Broadway (sempre con Redford), approda sullo schermo per la regia di Gene Saks, con due mirabile Charles Boyer nei panni di Victor Velasco, il simpatico e strambo vicino di casa e Mildred Natwick, nel ruolo di Mrs. Banks, la mamma di Corrie, che quasi rubano la scena a Robert Redford e a Jane Fonda.
1967,Usa. Regia Gene Saks.
Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Herb Edelman, Mabel Albertson, Fritz Feld, James Stone.
Pierfranco Bianchetti


 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini