site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 

Cinque Rose di Negroamaro

  INDICE DELLE RUBRICHE

Formato tascabile, corredato di alcune illustrazioni storiche (vedi a lato)), racconta le vicende di Piero Leone Plantera (don Pierino) , imprenditore agricolo e discendente di un’antica e illustre famiglia salentina.

Nella Puglia occupata dagli Alleati nel settembre ’43, vendemmia e imbottiglia con difficoltà un grande vino rosato, quello che diventerà il famoso Five Roses di Leone de Castris e poi esportato in 65 paesi del mondo.


Una storia vera, avventurosa, che evidenzia il carattere deciso del protagonista che non si intimidisce neppure di fronte alle armi spianate; lo assiste la fede e l’amore della moglie ; lo accompagna il giovane figliolo Salvatore che poi ne raccoglierà degnamente il testimone.

Il libro inizia e si chiude ai giorni nostri, mentre Piernicola Leone De Castris guida modernamente l’azienda con la moglie Alessandra.

Si legge tutto d’un fiato questa avvincente storia, mirabile esempio di un’agricoltura vincente che crea benessere e occasioni di piacere eroico, rispettando la natura e gli uomini.

vedi Leone de Castris
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini