site map
   << torna indietro
 
 
 

Elisabetta Pandolfino fotografa

   
Lo studio, a due passi dal lungomare, nasce dalla lunga esperienza di Angelo Panzera, da tempo affiancato da Elisabetta Pandolfino, ora titolare. Si ammira una curata esposizione di foto attuali e d’epoca oltre alla raccolta di macchine fotografiche d’epoca, dai modelli più curiosi alle storiche Polaroid, alle prime a soffietto. Angelo Panzera si appassionò alla fotografia sollecitato dal padre ingegnere.

Fotografava tutto: i mercati, il mondo del mare, uccelli e animali. Nel 1963 aprì il negozio laboratorio nella cntrale via Maddalena. Stampava in bianco e nero con ingranditore Durst e si dedicava a riprendere cerimonie. Soprattutto documentava con le foto le passioni della sua vita privata, dagli sport del mare, sub e pesca, alla caccia, all’atletica, dove eccelleva nel lancio del giavellotto. Tra i suoi viaggi, ancor oggi ricorda con piacere l’America, la Turchia, la Francia. L’obiettivo di Angelo ha glorificato la gente comune, ripresa nella vita quotidiana e immortalata dalla pellicola. I suoi paesaggi agresti e marini hanno le morbide atmosfere e la poetica del pittore.

Nel 2010 è arrivata in studio Elisabetta Pandolfino, che già da un decennio aveva conosciuto la passione della fotografia. Apprendista fotografa, reggeva il flash a un professionista. Poi impugnò Hassenblad e Rolleiflex. Ora si è specializzata nella ripresa e nel montaggio video.
Negozi di Messina

Indirizzo della pagina:
www.riquadro.info/studiofotograficomessina/

Vedi il libro A due scatti da te

Elisabetta Pandolfino fotografa
 
Elisabetta Pandolfino fotografa
via Garibaldi 154 cap 98121
Messina - (ME)
tel: 349 418 4695
scrivici
 
 
 
   << torna indietro