site map
   << torna indietro
 
 
Albergo Lido Palace Hotel Baveno****
 

   
Direttore Pietro Paolo D'Amico, cortesissimo ospite d'origine marchigiana, affiancato dai figli Roberto e Paolo.

Posizione incantevole e affascinante storia. Era la villa dei principi genovesi Durazzo e nel 1865 la regina Vittoria, soggiornando nell'attigua villa Humphrey, ne fece residenza per la sua corte; l'albergo ospitò Winston Churchill in viaggio di nozze, il primo ministro Daladier, musicisti che suonarono nelle sale principesche.

Di tanto splendore e regalità resta il perfetto stile Liberty, i mobili antichi, i saloni luminosi, le vetrate, le tende bianche mosse dall'aria del lago; l'atmosfera è però cordiale, quasi familiare, secondo la concreta professionalità del signor D'Amico.

Cento camere: quelle sul lago hanno balcone e splendida vista sulle isole Borromee, le più tranquille si affacciano sul parco; tutte con frigo bar e televisione, programmi via satellite a richiesta.

Comodissimi divani nelle sale e salottini; un bar è tra i fiori ai bordi della piscina, l'altro, all'interno, invita alla sosta con scelta di oltre sessanta cocktail e i migliori distillati da tutto il mondo; coltissima libreria con volumi italiani e inglesi.

Della piscina si è detto, ma il sole si gode anche alla spiaggia privata; campi da tennis regolamentari.

Cucina tipica locale con suggestioni dalla grande tradizione italiana e la migliore internazionale.

Per i vini è presto detto: Roberto D'Amico è giovane e appassionato sommelier, lasciati consigliare.

Lido Palace Hotel Baveno****
strada statale del Sempione 30
Baveno - (VB)
tel: 0323 924444
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro