site map
   << torna indietro
 
 
 

Ilaria Ferretti

   
Ilaria Ferretti è nata a Fabriano nel 1980. Si avvicina con intento alla fotografia durante l’ultimo anno di scuola superiore; il suo interesse si rivolse subito alla scoperta dei luoghi, con la ricerca di atmosfere sospese, a tratti sfuggenti, in cui i soggetti natura e tempo dominano sull’essere umano. Ha una spiccata sensibilità per le superfici, usate come sfondo nei ritratti che mirano a approfondire le identità umane.

Sviluppa il suo lavoro attraverso la fotografia analogica, sia a colori sia in bianco e nero. E proprio il bianco e nero rappresenta da sempre la sua passione, tanto che affianca alla ricerca fotografica un’attenzione particolare per la camera oscura e per la stampa bianco e nero fine art.

Conseguì la maturità in Grafica Pubblicitaria e Fotografia nel 1999 presso l’Istituto Statale d’Arte Mannucci di Fabriano con 100/100; nello stesso anno si trasferì a Torino per frequentare il Corso Triennale di Fotografia dell’Istituto Europeo di Design e si diplomò nel 2002 con 97/100.

Dal 2002 espone le sue fotografie in spazi pubblici e privati, con conseguente pubblicazione nei cataloghi.

Attualmente insegna laboratorio di stampa bianco e nero presso l’Istituto Europeo di Design di Torino e collabora da 4 anni con il fotografo Enzo Obiso. Vive e lavora a Torino. La famiglia d'Ilaria conduce un affermato ristorante a Fabriano.
Vedi Villa dei Tigli

Galleria fotografica
 

 
Ilaria Ferretti
Via dei Mille 24 Cap 10123 ,
Torino - Torino
tel: +39 011 7630362 - 328 4383901
sito web
scrivici
 
 
   << torna indietro