site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 14 ° Compleanno della Lampara
 

14 ° Compleanno della Lampara

   
Tutto esaurito per il 14° compleanno della Lampara mercoledì 23 giugno 2010 all’insegna dell’atmosfera anni ’40. Dopo alcuni annullamenti causato dal maltempo, la prima bella serata estiva ha visto tutti gli amici del ristorante riuniti festosi attorno alle tavole accolti con tanta simpatia da Rosanna e Daniele Moroni.

La cucina ha dato come sempre il meglio proponendo sul golosi piatti con antipasti, pasta, carne e pesce, verdure, dolci. Decine e decine di specialità si sono avvicendate per la gioia e il gusto.

In accostamento gli ottimi vini dell’azienda agricola Conti di Buscareto di Ostra, serviti e presentati con misurata allegria e maestria da Sergio Francesconi. In particolare: Verdicchio dei Castelli di Jesi anche nelle versioni Ammazzaconte e Brut, Lacrima di Morro d’Alba nelle versioni Brut e Rosa; l’azienda ha vigne a Ripalta d’Arcevia, Sant’Amico di Morro d’Alba, Monte San Vito e Camerata Picena.

Com’è ormai consuetudine, musiche e e canzonette anni ‘40 del Concertino Burro e Salvia. Mauro Gozzi alla chitarra, Michele Bramucci alla batteria, Franco Corinaldesi, cantante che si alterna con Luigi Franciolini, Giuliano Pietroni al mandolino e Marco Tarantelli al contrabbasso.

Simpatici e vivaci hanno il dono di riportare indietro nel tempo, facendo sognare il pubblico in un mondo che forse non è esistito se non nelle canzonette mirabilmente interpretate. Un tocco di romantica poesia, tanta auto ironia.

L’orchestra, nata nel 2002 ha avuto la felice intuizioni di riproporre la musica e canzoni dei primi 50 anni del 900, quando ancora era inedita. Ora è diventato anche uno spettacolo teatrale che si rifà al mondo magico della radio.

Vedi
Rossana, Daniele & co.

Gli ospiti della festa

Il tavolo delle delizie e i vini

Concertino Burro e Salvia

Torna a Il Ristorante La Lampara

www.burroesalvia.it

www.contidibuscareto.com

Galleria fotografica
 
14 ° Compleanno della Lampara

- ()
 
 
 
   << torna indietro