site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Da Ö Vittorio
Il menu

   
Il menu è così presentato: “ La cucina di terra è sentita almeno quanto quella di mare, ingentilita da quel profumo di erbe e di salmastro”. Tutti i cibi sono rigorosamente di stagione e nelle ricette non abbonda il sale, tanto da poter gustare i sapori delicati.

Si può sceglier tra vari menu: recchelino, la sosta golosa con la focaccia con formaggio Igp, le acciughe di Camogli ripiene alla Vittorio, i dolci; il menu per bambini, i piatti senza glutine. Tra i primi segnalo le troffie di Recco al pesto, i pansotti d’erbe fini in salsa di noci, i corzetti, il minestrone e i raviolini alla genovese, i mandilli di saea o lasagnette al pesto; la focaccia pizzata, le frixoe de boraxe. Quindi il bagnun di acciughe alla rivara, la frittura del golfo Paradiso, i pesci locali sampietro, morone, besugo, orata, gallinella, dentice cucinato alla ligure con patate, pinoli e taggiasche, i totani impanati alla griglia su radicchio travisano, le triglie di scoglio, il pesce crudo in rete, crostacei e ostriche.

I piatti della tradizione ligure sono contrassegnati dal logo Genova Gourmet.

Notevole carta dei vini frutto di una importante cantina. Sessanta vini liguri e il meglio di tutte le regioni, francesi, un centinaio di Champagne e Spumante; trenta distillati tra rhum, grappa, whisky, bas Armagnac, Cognac, brandy. Tra i simpatici usi segnalo il pigia à buttigia, cioè porta a casa la bottiglia se non l’hai finita; si evitano anche inconvenienti con la polizia stradale. In tavola si può scegliere anche tra 8 vini in promozione a meno di € 15 a bottiglia

Due piatti, escluso vini a € 40.

Dolci golosi: spumone della rosa, rovesciata alla mele, zuccotto con crema di arancia alla cannella, torta della nonnacon pere e cioccolata.

Vedi

Il Ristorante


La storia

Focaccia e tradizioni

Le foto

Da Ö Vittorio
Il menu
Mattia e Federico Bisso
Galleria fotografica
 
Da Ö Vittorio
Il menu


- ()
 
 
 
   << torna indietro