site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 

I Consigli del Direttore dell'Hotel Poseidon
Positano, trekking nei Monti Lattari sul sentiero degli dei.

   
Positano si arrampica su una montagna ricca di fascino e di storia, simile a un mantello che protegge e sovrasta i fondali marini accoccolati ai suoi piedi.

I Monti Lattari, che dalla conca della Cava dei Tirreni si allungano fino a Punta Campanella, costituiscono la cresta di un territorio fra i più suggestivi del mondo.

Segnaliamo passeggiate ed escursioni per gli appassionati del trekking: percorsi non troppo difficili, noti come sentieri degli dèi.

Una grande varietà di vegetazione ricopre la zona: nella parte più vicina al mare, con i colori e profumi tipicamente mediterranei dell’elicrisio, del finocchio marittimo e del limonium; nelle zone intermedie primeggiano il leccio, l’orniello, la roverella e vari tipi di arbusti quali l’erica e il corbezzolo. Fino ad arrivare all’ontano napoletano, al castagno, al carpine, al frassino e al faggio delle zone più elevate.

Ammirando i superbi panorami non sarà difficile fare la conoscenza del gheppio, del gabbiano reale, il corvo imperiale, il passero, la volpe, la donnola e, con un po’ di fortuna, si faranno avvistare anche falchi e poiane.

Naturalmente la costiera amalfitana è splendida da percorrere in biciletta (o in vespa!), magari partendo da Vietri sul Mare, per poi incontrare Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Amalfi, Praiano e per concludere, dopo 37 chilometri, a Positano.

Possibilità, di riposarsi all'Hotel Poseidon****

I Consigli del Direttore dell'Hotel Poseidon
Positano, trekking nei Monti Lattari sul sentiero degli dei.


- (SA)
 
 
 
   << torna indietro