site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Il Pane & il Dolce

   
Raccolto negozio moderno, tutto in legno, occupato in buona parte dal grande bancone. In mostra anzitutto dolci, in parte secondo stagione.

Autunnali ciambelle e treccine con il mosto, maritozzi al cioccolato, classico ciambellone, torte di frutta e paste farcite e preparate da un esperto pasticciere secondo le ricette della tradizione, tutti i tipi di brioche, biscotti da forno.

Al centro, la vetrina propone gustose specialità salate, in particolare sfoglie ripiene di verdura o erbazzone, molte varietà di pizza, con i grasselli, al pomodoro, rosmarino e la tradizionale versione al formaggio. Sulla parete di fondo, ecco il pane, quasi protetto come un tesoro.

Quotidianamente la signora Maria Casagrande, moglie del fornaio Paolo, si comporta come una psicologa e conosce i gusti della maggior parte delle persone che varcano la soglia: “Il solito casalinga piccolo?” “Va bene il filone da un chilo o il filoncino?” “ Ecco per lei la grata”. Questa specialità esclusiva del forno si ottiene stendendo la pasta con il mattarello e ne risulta un pane con poca mollica.

Poiché non di solo pane vive l’uomo, lo scaffale propone decine e decine di paste secche, addatte atutti i condimenti.
Mafaldine, cavatelli, noccelline rigate, orecchiette baresi, gnocchetti sardi, fiocchetti, fusilli con il buco, penne e mezze penne, vermicellie, ziti, fusilli, pipe rigate, rigatoni, fagiolini, rigati, gomiti, gramigna, gnocchi, capelli d’angelo. In fine, per il brodo, stelline, rosmarini, margheritine, paternoster.

Chi ama la cucina naturale può scegliere il farro perlato anche in preparazioni già pronte; è il farrotto alla zucca, carciofi, radicchio, peperoni dolci.

Per inserire la segnalazione nei preferiti:
www.riquadro.info/paneedolce/


Le varietà di pane

La pasticceria

Il laboratorio

Panini per bar

Il Pane & il Dolce
Paolo Casagrande
 
Il Pane & il Dolce
viale Leopardi 63 Cap 60019
Senigallia - (AN)
tel: 071 65533
scrivici
 
 
 
   << torna indietro