site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Hotel Italia, via del Forno Ristorante
Le ricette

   
Ecco quattro ricette di cucina folignate del cuoco Salvatore, realizzate con la supervisione della famiglia Pazzani.

Il tortino di cipolle di Cannara è un antipasto con ortaggi molto dolci che si tagliano finemente. Si cuociono a vapore fino a ottenere una purea, aggiungendo latte per ottenere una crema. Si fodera il fondo di una tortiera con crostini di pane e pezzetti di caciotta vaccina di Trevi; si copre con la crema e si spolverizza con parmigiano grattugiato. Cottura in forno.

Pence tricolore alle erbe, splendida preparazione, leggera e dietetica, pur saporita. Le pence si presentano come tagliatelle tricolori, ottenute da un composto morbido; la base è pasta di pane grattugiata, farina, albume d’uovo, lievito; si aggiungono patate schiacciate, salsiccia sminuzzata, pecorino; si colora con barbabietola e cicoria di campagna.

La faraona alla folignate è una ricetta molto tradizionale. Si taglia a pezzi la faraona e si uniscono verdure, salvia, rosmarino, maggiorana che qui sono coltivate nel proprio giardino. Dopo l’aggiunta di ginepro e vino, si cuoce a lungo in casseruola. Dalle verdure si ottiene una crema che si serve su un crostone di pane casereccio, senza sale, e s'accompagna la faraona.

La rocciata si ottiene da una sfoglia sottile fatta a mano, con farina, vino, zucchero; avvolta a fagottino si riempie con mele, pinoli, uvetta, zucchero di canna, cacao.

Via del Forno Ristorante

L’Hotel Italia

Hotel Italia, via del Forno Ristorante
Le ricette
Salvatore
 
Hotel Italia, via del Forno Ristorante
Le ricette

piazza Matteotti 12
Foligno - (PG)
tel: 0742 350 412
fax: 0742 352 258
sito web
scrivici
 
Salvatore
piazza Matteotti 12 (06324) ,
Foligno (PG)
tel: 0742 350 412
fax: 0742 352 258
sito web
scrivici
 
 
   << torna indietro