site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

18. Osteria Teatro Strabacco

   
L’osteria è tutta in legno, su tre piani, tavoli in noce e l'atmosfera quasi da ridotto teatrale, come suggerisce l’insegna; cioè intimità e complicità di onesti piaceri che le luci basse e i vetri colorati ammantano di malizia gratuita.
Che qui si mangi bene non c’è dubbio.

Danilo segue sempre la cucina con impegno, il menu è semplice, da un certo punto di vista, perché propone specialità rassicuranti della tradizione locale e ben eseguite. D’altra parte è composito secondo le abitudini del pubblico che viene con tre richieste ben precise secondo l’ora; cioè pranzo, cena, notte.

A mezzogiorno si mangia poco e in fretta, di notte anche, per cena si fanno più concessioni alla varietà e quantità. Quindi, per assaggiare i buoni vini, piatti semplici da scegliere su una bella e grande carta con menu a isole, introdotto da struggenti poesie di un poeta che non c’è più.

Bruschette, piadine, crèpes, golosità per passare il tempo, gustose paste con una quindicina di condimenti, carni rosse e bianche al forno, in padella e soprattutto alla griglia, naturalmente il pesce dell'Adriatico e, da quel malnat dell’oste anche una pizzetta, ancora come a New York

Carta a parte per il giro d’Italia dei formaggi, un inedito mascalzone di tonno, dolci e dolcetti e, udite udite, più di sessanta i vini dolci e da meditazione al calice e da mezzo mondo. Applausi a scena aperta. Domani si replica. Aperto dalle 12 alle 15.00 e dalle 19.15 alle 3 di notte; dopo mezzanotte, confortevole wine bar.
Chiuso lunedì .
Non fa ferie.
Menu da meno 20 a 30 euro, bevande escluse.

VANTAGGI
Centro storico – Notturno – Grandi vini Cucina marchigiana – Pausa pranzo a 15 €


SPECIALITÀ
Tagliatelle all’ortica fresca – Stoccafisso – Coniglio in potacchio arrotolato – Dolce Espressione al caffè


Nella foto in basso Valeria

Un po' di storia

18. Osteria Teatro Strabacco
Danilo Tornifoglia
Galleria fotografica
 
18. Osteria Teatro Strabacco
via Oberdan 2 cap 60122
Ancona - (AN)
tel: 071 56 748
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro