site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Associazione Arte da mangiare <br>
Associazione
 

Arte da mangiare
Associazione

   
Arte da mangiare debuttò in Umanitaria nel settembre 1996 con una festa che aveva lo scopo di avvicinare allegramente la gente al variegato mondo dell’Arte contemporanea.

Gli Artisti usarono il cibo come materia di comunicazione e le opere divennero commestibili, da mangiare. Negli anni successivi il rito si è ripetuto con la partecipazione d’oltre 450 artisti italiani e stranieri.

Arte da mangiare si è presentata nel mondo dell’arte visiva (pittura, scultura, performance, installazioni, video, grafica, Illustrazione satirica) con teatro, musica, convegni, cene d’arte, design, laboratori. Il movimento ha coinvolto alcune gallerie d’arte cittadine milanesi e vari musei: Scienze Naturali, Scienza e Tecnologia, Permanente, Bagatti Valsecchi, palazzina Liberty, Triennale, Castello Sforzesco.

Da segnalare la collaborazione con fiera d’arte di Vicenza e fiera del Chocolat show a New York, con Fiera Milano per il Macef e La mia Casa con una serie di oggetti cibo studiati per degustazioni,La Forma del Cibo, pensati e prodotti da cuochi, designer e artisti.

Dal 1997 ha promosso l’arte nei Ristoranti; ha operato in numerose città italiane, a Salonicco presso l’Istituto Italiano di Cultura e nella Svizzera Italiana. Alcuni artisti sono stati invitati in Giappone per due lavori, uno per il gioiello fra Arte e Design e l’altro per la progettazione e esecuzione di posti tavola.

Arte da mangiare ha promosso anche cene in piedi o di gala tematiche come La cena del Cavolo e La conservazione (Tutto fatto in pacchi e scatole), Il Fuoco (Menu bruciati e flambé, centro tavola con sculture a tema), La cena Lombardaa Palazzo Bagatti Valsecchi trasformato in immenso prato erba vera al posto della tradizionale tavola.

Le Mostre

Arte da mangiare
Associazione

Via Daverio 7 Cap 20122
Milano - (MI)
tel: 02 5412 2521 - 348 2721 182
fax: 02.54122521
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro