site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

   
Dal 1926 milanesi e visitatori hanno conosciuto la storica pasticceria siciliana Mellina in via Monte Grappa.
Ora, condotta da Pio Giuseppe Del Negro, allievo di Carlo Mellina, ha mantenuto la storica insegna, ma è trasferita poco lontano, in viale Monte Santo 10.

Si notano le belle vetrine, la luminosa e scintillante sala con il banco bar e il banco pasticceria; sul fondo s’intravede il laboratorio e l’operosità del pasticciere e collaboratori. Ci si può attardare ai tavolini e gl’intenditori si godono anche la pausa pranzo scegliendo un dolce tra i vassoi golosi.

Il segreto della pasticceria siciliana è anzitutto nella varietà; si pensi che ogni festa tradizionale ha il proprio dolce.
Del Negro prepara biscotti a base di mandorla con fichi e noci; canditi con tutti i frutti di stagione, praline al cioccolato, farcite alla violetta, al caffè.
Anche il torrone, morbido e friabile, è preparato nel laboratorio.

La vera cassata siciliana è preparata con pan di spagna ricoperto di glassa, ripieno di ricotta di pecora, aromi di vaniglia, pezzi di cioccolata, marzapane.
L’altra meraviglia è il cannolo: cialda fatta a mano e fritta, ripieno di ricotta di pecora, varianti con pistacchio, cioccolato o crema.
Chi non si lascia sedurre dalle pastarelle, ripiene di frutta candita, fico, mandorla tritata?.

Al bar, oltre alla tradizionale caffetteria, si degusta Zibibbo e Moscato di Pantelleria Le prime brioche sono pronte alle 5,30 ma il bar apre alle 7 con orario continuato fino alle 20
Chiuso lunedì, aperto domenica pomeriggio.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/pasticceriamellina/

Pio Giuseppe Del Negro
 
Pasticceria Mellina
Viale Monte Santo 10, 20124
Milano - (MI)
tel: 02 65 97 327
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro