site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
negozio Via Menabrea, il quartiere
 

Via Menabrea, il quartiere

   
Via Luigi Federico Menabrea è una parallela (o meglio convergente ) della nota arteria via Farini. Per avere un riferimento si consideri il quartiere oltre il Garibaldi, l’Isola, della moda, ristorantini, vinerie, Qui inizia via Tahon di Revel e al termine appunto via Menabrea. La strada porta all’importante piazza Maciachini.

Per avere un’idea della posizione diamo le percorrenze con i mezzi pubblici. Piazza Maciachini è capolinea della moderna linea 3 o gialla della metropolitana; in 3 fermate si arriva alla stazione Centrale, 7 fermate per piazza Duomo, pochi minuti. In 20 minuti si arriva dall’altra parte della città, zona piazza Lodi, san Donato.

Cambiando con le linee rossa e verde si raggiunge ogni possibile quartiere. Altre stazioni ferroviarie facilmente raggiungibili sono Garibaldi e Bovisa.

Passa il tram 4 che in dieci minuti porta al Parco Sempione e al Castello, passando vicino al famoso e artistico Cimitero Monumentale, oppure in 10 minuti all’ospedale Maggiore; la circonvallazione 90 e 91 porta alla Fiera, Bovisa Politecnico e gira intorno alla città. In auto si raggiunge in pochi minuti la tangenziale autostradale.

Dal punto di vista estetico ricordiamo i palazzi moderni e architettonici di via Valtellina e il citato Politecnico. Altri sono in costruzione nelle vicinanze poiché tutta la zona beneficia notevolmente della ristrutturazione in occasione dell’Expo universale del 2015.

Esistono ancora numerosi negozi artigiani e alimentari, ma non mancano centri commerciali; due piscine coperte e numerose palestre completano i servizi.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/menabrea/

vedi Il palazzo

Via Menabrea, il quartiere
.
Milano - (Mi)
tel: .
 
 
 
   << torna indietro