site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Pubblicazioni

   
La libertà d’informazione e di critica in Italia
Centocinquantasei pagine che raccontano, da angoli prospettici diversi, d’Italia e d’informazione, di politica e di giustizia. Un volume che raccoglie i materiali - rivisti e aggiornati dagli autori nel dicembre 2004 - di un seminario organizzato in Sicilia in collaborazione con “Articolo21”, “Libera” e “Magistratura Democratica”. L’analisi puntuale di un fenomeno tutto italiano visto con gli occhi degli addetti ai lavori e con quelli di chi, perché in prima fila, la mannaia del processo civile per diffamazione l’ha testata sulla sua pelle.
Interventi di: Alessandro Bellavista, Giuseppe Casarrubea, Luigi Cavallaro, Sergio Cola, Mario Dogliani, Giovanni Fiandaca, Enrico Fontana, Alfredo Galasso, Antonio Ingroia, Salvatore Lupo, Giuseppe C. Marino, Antonello Miranda, Claudia Mirto, Claudio Riolo, Umberto Santino, Roberto Scarpinato, Paolo Serventi Longhi, Vincenzo Siniscalchi, Nicola Tranfaglia, Marco Travaglio, Vittorio Villa.
Libertà d’informazione, di critica e di ricerca nella transizione italiana”, a cura di Claudio Riolo, editore La Zisa, Palermo. 10 euro.


Tra le altre pubblicazioni del prof. Claudio Riolo, Istituzioni e politica: il consociativismo siciliano nella vicenda del Pci e del Pds (1993); Politiche di industrializzazione e gruppi di pressione negli anni cinquanta (1995); (a cura di) Dossier sulle riforme istituzionali in Italia (1998); L’identità debole. Il Pci in Sicilia tra gli anni ’70 e ’80 (1989).

Pubblicazioni
Claudio prof. Riolo
Galleria fotografica
 
Pubblicazioni

Palermo - (Palermo)
 
Claudio prof. Riolo
Palermo - Palermo (Pa)
scrivici
 
 
   << torna indietro