site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 Crystal <br>
Pasticceria e cioccolata
 

Crystal
Pasticceria e cioccolata

   
Qui di babà, in ricordo anche dei nonni, se ne vendono molti, con una ricetta originale che regala forme irregolari. Le cassate sono preparate con ricotta fresca e pan di spagna; si decorano una per una con frutta candita o cioccolata, richiamando lo stile della Palermo storica, tra liberty e barocco.

Il quaresimale ha pistacchio con cioccolata e scorza di limone d’Avola.

Da non perdere il cremoso alla crema: strato di pan di spagna al cioccolato, sorta di nutella artigianale con corn flakes, crema al pistacchio di Bronte e nocciola.

Le delizie proseguono con il tortino delle due sicilie, la torta setteveli* sia classica sia al pistacchio, la bavarese alla nocciola e al pistacchio, la mouse di ricotta e pere.

(*) La presenza e il successo della torta setteveli a Palermo è legata al suo successo al campionato mondiale di pasticceria nel 1998 cui parteciparono, tra gli altri, Igino Massari, Luca Mannoni e il palermitano Salvatore TotoCappello. Quest’ultimo la mise in commercio a Palermo e in breve ne vendette settecento alla settimana, più della cassata.

Vedi Crystal Bar Pasticceria


VEDI TUTTE LE FOTO Per copiarle premere il tasto destro del mouse, scegliendo con il sinistro l'opzione "Salva sfondo con nome"

Galleria fotografica
 
Crystal
Pasticceria e cioccolata


- ()
 
 
 
   << torna indietro