site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Donatella Cinelli Colombini

   
Arte, cultura, turismo, quello vero e genuino lontano dagli eventi di massa, e buon cibo sono gli elementi che arricchiscono la vita professionale di Donatella Cinelli Colombini, ritratta nella foto con il marito Carlo e la figlia Violante. Nata il 24 agosto del 1953 a Siena, dove si è laureta in storia dell’arte medievale, è stata responsabile di ristorante e accoglienza turistica alla Fattoria dei Barbi a Montalcino.
L'insegnamento del nonno
Dal 1998 è proprietaria e direttrice delle aziende di Trequanda e Montalcino; un mestiere che le ha insegnato il nonno Giovanni Colombini. Tra le tante attività che svolge c’è la docenza nel master delle università di Bologna, Firenze e Siena, in Turismo del vino. È assessore alla cultura del comune di Siena e titolare del Casato Prime donne a Montalcino.
La cucina povera
Una vita fitta di impegni che vengono acuiti dalla grande passione con cui Donatella porta avanti i suoi ideali; “spero che il mio lavoro favorisca l’affermazione della cucina povera di campagna togliendola dalla serie B e salvando l’integrità di materie prime e processi produttivi” questo il suo obiettivo e, infatti, nel suo agritorismo si servono solo piatti di antica tradizione toscana.

Donatella Cinelli Colombini
Fattoria del Colle
 
Fattoria del Colle
Località Colle
Trequanda - (SI)
tel: 0577 662 108
fax: 0577 662 202
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro