site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Accardi Restauri Argenteria

   
Piero Accardi ha iniziato da ragazzo il lavoro di argentiere; ma in azienda non c’era molto spazio per la creatività. Andando a bottega ha quindi imparato che l’artigiano ha bisogno di tempo perchè l’idea diventi prima disegno e infine opera compiuta. Il giovane sta per anni accanto al maestro e si scopre preparato quando intuisce – senza averne richiesta - le sue necessità, gli attrezzi e i materiali che gli servono. Piero, anno dopo anno, conobbe altri artigiani e artisti appassionati alla loro attività e dopo un ventennio scoprii, alla fine degli anni ’80, la bellezza del suo lavoro.

L’artigiano plasma e lavora molti metalli e leghe, dall’argento all’ottone, rame, bronzo, titanio, oro solo per citarne alcuni. Ripara e fa rivivere accessori e oggetti di uso comune, diciamo popolari, per la casa.

Piero Accardi, che condivide il laboratorio con la moglie Francesca Rinato, si dedica soprattutto a restaurare e forgiare splendidi e preziosi arredi d’arte sacra.

Ogni anno organizza una pregevole mostra di artisti di varie discipline; per 15 giorni espone le opere di pittori, scultori, maestri del vetro, gioiellieri. Ma il suo maggior impegno è dedicato al progetto di riedificazione della chiesa di sant’Eligio, patrono degli orafi; è accanto a San Domenico, nel quartiere La Loggia.

Aperto dalle 8.00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30; chiuso sabato pomeriggio e domenica

Vedi Le foto

Per collegarsi direttamente digitare:
www.riquadro.info/argenteriaccardi/

Torna a Viaggio a Palermo

Accardi Restauri Argenteria
Pietro Accardi
Galleria fotografica
 
Accardi Restauri Argenteria
via del Parlamento 34 cap 90133
Palermo - (Pa)
tel: 091 331 880
fax: 091 331 880
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro