site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

   
Moderno padiglione sul lungomare, ideale per una sosta gastronomica, per sorseggiare una bevanda o un cocktail. Qui regna il meglio, anzitutto la passione della famiglia Bedetti che vanta una storia dolciaria iniziata più di cento anni fa a Falconara Marittima. Nel moderno ritrovo di Senigallia e con nuovi soci, Gabriella Bedetti mette a frutto la sua esperienza. La sorella Annarita e il figlio Jacopo sono con lei. La Rotonda a Mare, vanto della spiaggia di velluto, è accanto alla caffetteria, anch'essa arrotondata come peraltro l'ampia piazza. Predomina il bianco, anche nei tavoli e nelle sedie; le pareti di cristallo accolgono il sole e rimandano la magia della spiaggia, del mare, del cielo.
Da Bombo s’incomincia con la prima colazione, dall’alba a mattina avanzata. Ottimo caffè e cappuccino in varianti per ogni gusto; paste, cornetti anche integrali, ripieni e farciti, bomboloni, girelle, sfoglie, tortine con frutta ancora ancora. La giornata continua e Bombo propone un ampio menu. Segnalo la pepata di cozze e vongole, gli spaghetti alle vongole, i risotti, i ravioli vegetariani, la grigliata di pesce, il fritto di barca con verdurine, gli spiedini della Casa. Uno spuntino veloce? Ecco le insalate, il panino con prosciutto e mozzarella di bufala, le verdure grigliate, le frittatine, il salmone marinato, le piadine e via via. Ampia scelta di gelati, in primis la mela stregata, vanto storico e frutto della lunga esperienza delle sorelle al Caffè Bedetti di Falconara Marittima, il babà, le fantasiose coppe, l’intramontabile banana split, i frappé. Infine cocktail e long drink per tirar tardi chiacchierando.
Ricordo che il fortunato slogan la spiaggia di velluto fu ideato dal fotografo corinaldese Mario Carafoli (vedi) . Un intellettuale dal carattere tosto e facile di penna; per esempio, con trenta paginette di stringente logica dimostrò come Corinaldo fosse il paese più bello del mondo. Anche di buon fiato tanto che nel ’45, a guerra finita, inforcò la bici a Milano e si fermò solo al paesello, dopo oltre 400 km.
Indirizzo della pagina: www.riquadro.info/bombo/
Vedi Le foto
Torna alla voce Ristoranti Ancona

Galleria fotografica
 
Bombo
Lungomare Dante Alighieri 1 cap 60019
Senigallia - (AN)
 
 
 
   << torna indietro