site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Dante #Grassi e Ivana #Lucchesi
 - proprietari
 

Dante e Ivana

   
Dante e Ivana da anni è giustamente considerato tra i più quotati ristoranti della costa.

La veranda si nota dal viale alberato che costeggia la pineta e il mare; la sala è raccolta, la luce è attenuata dai tendaggi; atmosfera di gran classe e semplicità, pochi tavoli e seggiole slanciate foderate di stoffa; l’acquario delle aragoste nasconde un poco la cucina a vista; si vede anche la cantina con le bottiglie pregiate; ovunque libri, riviste, particolari curati, utensili di rame.

I proprietari, Ivana in cucina, Dante sommelier in sala, iniziarono nel 1980 con una cucina povera, ripresa dalle ricette di campagna. Poi si adeguarono alle richieste, concordarono con un peschereccio l’acquisto del pesce fresco quotidiano e si dedicarono alla cucina marinara.

Chi frequentava il centro di Maurice Méssegué veniva anche da loro, chiedendo piatti semplici, gustosi e leggeri; rinnovarono anno dopo anno le ricette, iniziarono a filettare il pesce, a conoscere sempre più i crostacei, a adeguarsi al pescato d’ogni giorno.
La carte propone vari e squisiti menu.

I vini sono una passione per Dante che li sceglie con molta accuratezza, italiani da tutte le regioni e i migliori francesi; a fine luglio, con l’Ais di cui è fiduciario organizza l’importante rassegna Vini da mare.

SPECIALITÀ
Fonduta di pesce- Crudité – Tartare di pesce


VANTAGGI
Di famiglia –Cucina di pesce – Molto curato – Grandi Vini


Menu da 50 € a 75 €

Osteria del Violino

Dante e Ivana
Dante Grassi e Ivana Lucchesi
 
Dante e Ivana
Via del Tirreno 207 c
Tirrenia - (PI)
tel: 050 384 882
fax: 050 32 549
scrivici
 
 
 
   << torna indietro