site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Carlo Pigini Campanari

   
Carlo Pigini Campanari, nato a Castelfidardo, ha studiato all’Istituto Tecnico Agrario di Conegliano, meglio conosciuto come la scuola enologica, diplomandosi a fine anni ’60.

Una borsa di studio gli consentì di specializzarsi al Consorzio dell’Asti Spumante, avvicinandosi all’enologia piemontese dopo quella veneta.
Era anche la sede del Consorzio Barolo e Barbaresco, non mancavano osservazioni di Grignolino, Nebbiolo e Barbera, si respirava anche aria di vitivinicoltura francese.

Ancor giovane, lavorava con esperti colleghi enologhi e nel 1970 entrò a far parte dell’Onav. All’Ente sviluppo Marche, servizio cooperazione, mise le basi di importanti cantine, progettando gli impianti e la funzionalità enologica.

La sua esperienza di enologo è ampia e completa, tanto da essersi distinto nei grandi vini rossi di Lungarotti e nei delicati vini bianchi e Spumante di Colonnara; di questa società è ora procuratore, confermando le doti gestionali e manageriali.

Carlo Pigini, oltre al lavoro in azienda, segue la propria vigna Manciano, a Cupramontana e produce un vino si cui è molto orgoglioso, Il Verdicchio Vigna La Mancianella

Carlo Pigini Campanari
Colonnara
 
Colonnara
Via Mandriole, 6
Cupramontana - (AN)
tel: +39 0731 780273 - interno 204
fax: +39 0731 789610
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro