site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 De Carlo Frantoio Oleario<br>
L'olio extra vergine di oliva e i sott'oli
 

De Carlo Frantoio Oleario
L'olio extra vergine di oliva e i sott'oli

   
Oltre l'olio extra vergine di oliva Tenuta Torre di Mossa e Tenuta Arcamone, la famiglia De Carlo, produce anche due tipi di olio extra vergine di oliva aromatizzati al limone e al mandarino e franti direttamente con i frutti freschi assieme alle olive; anche una versione con peperoncino mediante infusione; disponibili versioni tradizionali e da coltivazione biologica.

Le olive provengono dai terreni di proprietà, i terreni sono irrigati con un sistema accurato che raggiunge ogni pianta, le olive sono raccolte a mano e frante in giornata, la molitura si ottiene con il metodo tradizionale a pietra, mentre il procedimento d’estrazione è moderno.

Il frantoio è lindo, si avverte il profumo del frutto, il deposito sottoterra con le vasche di mantenimento è affascinante.

Le specialità gastronomiche comprendono le olive da tavola della varietà Bella di Cerignola e Termite di Bitetto conservate in salamoia; la crema di olive; infine gli squisiti sott’oli con pomodorini semi dried, lampascioni, carciofini violetto di Brindisi; la formula è semplice: frutti freschi e pregiati, lavorazione artigianale tutta a mano, lo stesso olio prodotto in azienda.

Tutte le specialità sono prodotte sia nella versione convenzionale sia biologica

Il Frantoio Oleario

La storia

Le etichette

De Carlo Frantoio Oleario
L'olio extra vergine di oliva e i sott'oli


- (BA)
 
 
 
   << torna indietro