site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 

Enoteca Nuvola

  INDICE DELLE RUBRICHE
In centro, locale ampio, curato e luminoso con arredi su misura; notevole raccolta di vini, dai pugliesi ai migliori italiani e esteri. Pio Daniele segue l’enoteca con la collaborazione del padre Antonio e la mamma Cira.

Nella foto, da sinistra, Antonio De Lorenzo e mamma Cira, i figli Pio Daniele e Lorenzo.

Via Trento 5 cap 71121 Foggia
Tel e fax 0881 723 388 info@enotecanuvola.com
www.enotecanuvola.com


Il locale è ampio e molto curato, il marmo di Carrara è lo stesso dell’officina che preesisteva da sessant’anni; l’ampia vetrina rende l’ambiente particolarmente luminoso. Il soffitto è molto alto e lascia spazio per un’originale collezione di stampe pubblicitarie in tema enoico; le grandi lampade ricordano i fanali stradali. Il banco e i mobili per le bottiglie sono originali e disegnati appositamente; le bottiglie sono in piedi e coricate. Salendo la scala si accede alla sala per le degustazioni e si ammira una curiosa collezione di cavatappi

Notevole raccolta di vini, dai pugliesi ai migliori italiani e esteri. Si notano gli Champagne e Spumanti, distillati, grappa, cognac, whisky, rhum. L’enoteca può vantare una quarantina di rappresentanze con le migliori etichette.

Vari tipi di cioccolata e dolci, in stagione natalizia un ottimo panettone di pasticceria; ottimo olio extra vergine di oliva Primo di produzione propria e riservato esclusivamente alla ristorazione; è ottenuto da olive carpino del Gargano; salumi dal nord Italia e Umbria, formaggi. Buona scelta di birre artigianali. Il catalogo è promosso su Internet e si vende con consegna in tutta Italia.

Papà Antonio De Lorenzo aprì l’enoteca nel 1992 seguendo la sua passione per la scelta e commercio dei vini; passione che ha trasmesso ai figli. Pio Daniele, dopo il diploma studiò enologia, ha fatto il corso Onav e dal 1992 segue l’enoteca. Lorenzo ha importanti rappresentanze di vino.

Aperta dalle 9 alle 13,30 e dalle 17 alle 23,30; chiusa domenica e giovedì pomeriggio; in periodo prefestivo natalizio e pasquale è sempre aperto.
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini