site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Percorsi naturalistici

  INDICE DELLE RUBRICHE
Quanti di noi hanno sognato di vivere alcuni giorni nel verde della natura tra i monti, godere dei profumi e suoni della natura

Boschi di Sicilia , osservare fiori e piante, avere la fortuna di scoprire animali sconosciuti? Tra le opportunità offerte ai ragazzi delle scuole segnalo i percorsi naturalistici organizzati da un giovane ricercatore palermitano che può vantare un primato concreto in difesa della natura.

Il dr. Antonio Mirabella organizza percorsi naturalistici e ha guidato migliaia di ragazzi, 17.000 fino a oggi, nei parchi italiani. Trascorrono alcuni giorni tra i boschi, vivendo nei rifugi d’altura, passeggiando sui sentieri tra piante e fiori, osservando e commentando la vegetazione.

I soggiorni naturalistici, con durata da 3 a 6 giorni durante l’estate, si tengono nel Parco delle Madonne in Sicilia e nel Parco Nazionale Gran Paradiso in Val d’Aosta, questi ultimi in collaborazione con Foundation Grand Paradis. I percorsi nella natura sono compendiati da osservazioni della vegetazione, da corsi serali di approfondimento. I ragazzi hanno la possibilità di conoscere un erbario ostensivo e la passione del professor Antonio regala alcune ore serali di osservazioni astronomiche. I corsi, realizzati in collaborazione con le scuole, garantiscono un attestato valido di frequenza.


www.stagenaturalistico.it

www.grand-paradis.it

Vedi Antonio Mirabella
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini