site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Marco Lenzi

  INDICE DELLE RUBRICHE
Marco Lenzi, giovane comproprietario dell'Enoteca Castiglionese e Vineria Lenzi di Castiglione della Pescaia, conosce bene i vini maremmani della provincia di Grosseto e tra le innovazioni suggerisce il Venuste bianco, Igt Maremma Toscana, prodotto dalle uve viogner d’origine francese. Vino piacevolissimo, di buona struttura con significativi profumi d’ananas e banana.

La vigna è a Poggi del Sasso, nel comune di Cinigiano; in azienda si producono, con certificazione biologica, anche i vini rossi Trasubie Sangiovese, Isistre Syrah, Poggio Le Mandrie, Velis Passis; si raccolgono le castagne del monte Amiata, il prezioso zafferano, si produce grappa e un saporito olio extra vergine d’oliva.

Azienda Agricola La Schiaccionaia di Riccardo Rolla e Marcella Turziani, via della Fontanella, 1/3 - Località Bagnoli - 58931 Arcidosso (GR) Tel +39 0564 967202 info@schiaccionaia.it

Tra i vini da vitigni autoctoni, Marco suggerisce il Perlaia Vermentino dell’azienda Agricola Bruni di Fonteblanda (Grosseto). Vino bianco, generoso, piacevole e profumato, prodotto appunto a Fonteblanda, a pochi chilometri da Talamone, dal mare e dal parco della Maremma.

Vedi Vineria Lenzi
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini