site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

   
Il segreto del cuoco Daniele è semplice: tutte le mattine fa la spesa al mercato, acquista soprattutto specialità italiane che rappresentano il 95% dei cibi del ristorante; salvo qualche pregiata ostrica d’estate, crostacei e pesci sono dell’Adriatico, basti citare scampi, code di rospo, orate.

In cucina arroventa la griglia, alternando le cotture con fritto in padella o cartoccio al forno, a base di pomodoro fresco.

Nella marinatura degli antipasti usa anche arance o il pepe verde, aromi di vino per le acciughe, cuoce i crostacei con brodo di pesce e pomodoro, scotta le pannocchie con un un leggero bollore.

La meringa è il miglior dolce della Casa, preparata con una ricetta personale che la rende molto morbida: pan di spagna, ripieno di gelato e copertura di meringa.

Il vino più servito è il Verdicchio dei Castelli di Jesi Santa Barbara, oltre ad alcuni bianchi friulani e meridionali. Anche vino in caraffa.

Nelle foto, alcuni piatti di pesce
frittura mista- antipasto misto di mare freddo

VEDI TUTTE LE FOTO Per copiarle premere il tasto destro del mouse, scegliendo con il sinistro l'opzione "Salva sfondo con nome"

Il Ristorante

Ambiente marinaro

Cucina di pesce

La pizzeria con forno a legna

Curiose Collezioni

Convivi e feste

Le Ricette

Galleria fotografica
 
La Lampara
I segreti del cuoco

lungomare Mameli 139, a ponente
60019 Senigallia - (AN)
tel: 071 7926411
 
 
 
   << torna indietro