site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 La Lampara<br>
Ambiente marinaro
 

   
L’ospite si ritrova in una taverna marinara, potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo. La sala si distingue per la veranda affacciata al mare della spiaggia di ponente.

Si chiamava la costa dei barbari quando sulla spiaggia pascolavano le pecore. L’erba c’è ancora e d’inverno l’arenile, libero da capanni e ombrelloni è animato da voli di gabbiani.

Aperto anche d’inverno, il Ristorante consente agli ospiti d’ammirare il mare tutto l’anno. La spiaggia è abbastanza libera grazie a due file di barche in rimessaggio; quando si pranza in veranda, si gode sia il tepore della bella stagione, sia il venticello che rinfresca l’estate.

Il giardinetto estivo è tutto bianco, tra vasi d’erbe aromatiche e fiori.

L’arte è di casa poichè Carlo, fratello di Rosanna, è un quotato artista romano; si ammira una sua scultura e il portamenu a forma di delfino oltre al colorato Bacco a parete da cui si mesce il vino.

Come arrivare Dalla statale, a 500 metri a nord della Stazione ferroviaria, si prende il sottopasso all’altezza del semaforo oppure percorrendo il lungomare di ponente, a circa 500 metri a nord dal porto turistico.

Il Ristorante

I segreti del cuoco

Cucina di pesce

La pizzeria con forno a legna

Curiose Collezioni

Convivi e feste

Le Ricette

Galleria fotografica
 
La Lampara
Ambiente marinaro

lungomare Mameli 139, a ponente
60019 Senigallia - (AN)
tel: 071 792 6411
 
 
 
   << torna indietro