Emporio Toscano

via Umberto I° n. 76 - 98057 Milazzo

Dalla discreta Via del Sole, l'Emporio Toscano si è da poco trasferito nella centralissima via Umberto I°; negozio di grande pregio, offre tutto quanto serve per la casa, bomboniere, antichità, liste di nozze.
A dispetto della crisi economica che, si respira nella cittadina milazzese, l'Emporio Toscano, nato nel febbraio del 1997, è sempre riuscito, anche quando era ubicato nella più sommessa Via del Sole, a mantenere egregiamente la stabilità grazie alle capacità ed al carattere espansivo e gioioso delle proprietarie.
Un unico ingresso con vetrina, il negozio si presenta esteso soprattutto in lunghezza, ma, non per questo disagevole in larghezza.
Accogliente e luminosissimo nei suoi colori pastello e avorio alle pareti, il locale, con i suoi 46 mq, presenta spazi razionalizzati al meglio, gli articoli ben in vista, esposti su ripiani, antichi mobili o nelle vetrine: qui si può ammirare un trionfo di piatti antichi, bicchieri di Murano, argenti, posate in Sheffield, servizi di piatti e bicchieri, portafotografie, vasi, lumi e paralumi, tazze per la colazione, ceramiche siciliane, oltre a biancheria da cucina, stampe antiche e quadri. È possibile far confezionare anche tende e tovaglie su misura consultando campionari di stoffa.

Approfondimenti:

Il salotto di Milazzo