Antica Farmacia Alioto

Piano Baele, 5, 98057 Milazzo ME

Passeggiando lungo il Piano Baele, si scorge la farmacia Alioto, la più antica della città di Milazzo.Consta di due entrate e di un ampio ingresso in mezzo al quale, vi è un bancone a ferro di cavallo.
Ambiente classico e confortevole, ripartito in settori inerenti le diverse tipologie: prodotti per celiaci, omeopatici, veterinari, per l'igiene dentale, cosmetici, integratori, parafarmaci. È fornita di bilancia elettronica, di apparecchio per la misurazione della pressione, di strumenti elettromedicali, di bombole per l'ossigeno, di contenitore per lo smaltimento di medicine scadute. Posizione invidiabile per la sua centralità e per la sua vicinanza ad altre vie cittadine di importanza storica, quali: Piazza Duomo, Via Giacomo Medici, nota per la chiesa di San Giacomo del XV secolo e il Lungomare Garibaldi.
La farmacia si estende in 103 mq di superficie distribuita oltre che, nel pian terreno, anche in un piano superiore nel quale, si trova un magazzino automatizzato di farmaci che, vengono smistati da due braccia meccaniche; un gioiello di tecnologia all'avanguardia, ottimizzato nell'utilizzo dalle capacità dei nove dipendenti, sempre cordiali, affabili e disponibili. Si fondono, quindi, tradizione e innovazione perfettamente!

Vedi Storico

Vedi anche:

Cura e bellezza in farmacia

title=Un banco della farmacia