Vallone Tradizione cuoio dal 1938

 Via Calascibetta 22 - 90133 Palermo   

Lo storico negozio di pelle e cuoio è in centro, tra via Roma e il quartiere di piazza Marina a due passi dalla galleria d’arte Moderna e sant’Anna.
L’ampio spazio, dal monumentale bancone alla sala esposizione con vetrina, propone sia la produzione storica sia borse e valigie classiche. vendita all’ingrosso e al dettaglio.La produzione, sempre più qualificata, si rivolge ad artigiani che trattano pelle e cuoio, calzolai, sellai, tappezzieri; ampio spazio agli accessori per negozi ortopedici, minuterie metalliche come le fibbie. Si noti che tutte le conce sono al vegetale, non chimiche.
D’altra parte, Giovanni Vallone fa confezionare, con designer e artigiani di valore, una curata linea di borse per uomo e donna, borsette, cartelle, valigie, sacche, porta computer, borselli, tracolle; anche bigiotteria, portachiavi e portafogli con inserti in pelle, cuoio e pietra. Infine arredi, lumi, arte e pittura con il cuoio, che è trattato al vegetale.
Quindi qui vengono quanti amano le cose belle per scegliere un capo d’abbigliamento o un complemento d'arredo. Grazie alla lunga esperienza di famiglia le creazioni di Giovanni Vallone sono di gran pregio, con prezzi davvero vantaggiosi. Il nonno Giovanni, dal 1938, vendeva, alle fabbriche della Sicilia occidentale, cuoio e pelle che serviva a confezionare scarpe anfibie e di vacchetta per gli agricoltori; distribuiva nella zona anche le suole Pirelli, di cui fu un pionere, e in Vibram. Dal 1962 continuò il papà Nicola. In laboratorio Francesca confeziona pregevoli borse e accessori. Giovanni Vallone rappresenta la terza generazione della famiglia e conduce il bel negozio di cuoio e pelle dal 1996. In laboratorio Francesca confeziona pregevoli borse e accessori.

www.riquadro.info/vallone/

Vedi anche:

Storico