Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

Azienda Agrituristica Bergi

s.s. 286 per Geraci Sicula km. 17 600

90013 Castelbuono

Il Feudo Bergi in passato poteva contare su un orto e la famiglia Di Garbo migliorò le coltivazioni nel tempo. Negli anni ‘50 con 2 ettari di terra, il nonno portava ortaggi, olio, miele, frutta al mercato di Petralia; le leggi sull’ agriturismo – ’96 e 2006 – riformarono il turismo agricolo a favore delle risorse territoriali e contadine. Le antiche tradizioni sono state recuperate, soprattutto la cultura contadina e la buona cucina Madonita.

L'azienda continua con la conduzione familiare che consente agli ospiti di trovare pace e tranquillità in campagna; oltre a gustare produzioni interamente biologiche e certificate, menu genuini.

Papà Pasquale Di Garbo, capofamiglia e agricoltore, negli anni ’90 diede sviluppo all’attività aggiungendo l’agriturismo e il ristorante. Ancor oggi segue l'attività agricola e la cura dei campi; mamma Anna Sottile, la prima donna impegnata nella professione, prepara super marmellate.

Quattro simpatiche e attive figliole sono così organizzate: Daniela e Laura seguono gli ospiti e la comunicazione, Floriana organizza il commercio agricolo, Antonella si è specializzata nella cucina e ristorazione Green Chef.

Vedi anche:

Nebrodi e Madonie Slow: gli agricoltori associati
Agriturismo Bergi, piaceri di campagna
Azienda Agricola Bergi. Caponata bianca


Galleria fotografica