via Giovan Battista Guccia, 18
90141 Palermo
Elegante boutique per uomo in un quartiere di bei negozi equidistante dai teatri Politeama e Massimo.
Ed è un piccolo teatro, come ogni negozio di abbigliamento: ci si veste, si prova, una taglia, un colore, una forma, una lana, una seta, una cravatta, un papillon, un cappello, un basco, un paio di occhiali o di scarpe.
Ampie e comode poltrone accolgono una clientela storica che anno dopo anno è sostituita da figli e nipoti. Gli armadi di mogano sono ancora quelli originali e accolgono in bell'ordine giacche e vestiti, cravatte e maglieria, rigorosamente di lana inglese.
Nonno Giacomo e papà Vincenzo erano importanti armatori, fornitori di materie prime per le Ferrovie dello stato e l'azienda elettrica.
Il nostro signor Giacomo non era interessato a lavorare nell'azienda di famiglia e preferì seguire l'attività del padrino Natale Pustorino, che gestiva il più bel negozio di abbigliamento della città.
Il 23 dicembre del 1968, dopo aver appreso per cinque anni i segreti del mestiere, aprì il suo negozio, quando tutti pensavano al Natale.
Anche il figlio Vincenzo si è appassionato ed ora ne è regista oltre che proprietario. Eleganza, conoscenza e buon gusto compongono la miscela del suo successo.