Quando la direzione del vento lo richiede l'aereo si avvicina con larghe volute sul mare. La rotta segue la costa frastagliata e verdissima con vista su Castellamare e le Egadi, baie, scogliere, spiagge sono contornate da riserve naturali ricche di fauna e flora. Purtroppo d’estate la mano dell’uomo provoca incendi che creano un Inferno con danni incalcolabili.
Discesi a Punta Raisi possiamo scoprire i borghi marinari di Terrasini, Cinisi, Capaci, Sferracavallo, Isola delle Femmine oltre a Carini; si possono ammirare i tranquilli luoghi. i paesaggi marini, le spiagge, le scogliere. Continuiamo visitando le borgate San Lorenzo e Tommaso Natale fino ai quartieri della Palermo borghese. Al termine dell'itinerario si potrà tornare con la ferrovia dalla stazione di Notarbartolo all'aeroporto di Punta Raisi.
L’architetto Giuseppe Venanzio Marvuglia la progettò nel 1790. Ferdinando IV di Borbone la volle nella tenuta reale di caccia della Favorita e si distingue per l’originalità; oltre agli splendidi giardini all’italiana, è ammirevole per gli arredi .
Scopri di piùIl vincolo a uso pubblico e di area verde per alcune ville di maggior prestigio garantisce la rinascita della contrada.
Scopri di piùTerrasini vanta coste splendide, il Museo Civico e un'atmosfera serena.
Scopri di piùMare e monte nella Riserva Naturale Orientata Capo Gallo
Scopri di piùIl tostino ottocentesco che riceve i visitatori all’ingresso è simbolo della storia virtuosa della famiglia
Scopri di piùPalazzo d’Aumale è oggi un interessante museo etnografico affacciato al mare.
Scopri di piùCon un'ampia virata verso la costa l'aereo sfiora le onde prima dell'atterraggio
Scopri di piùCurata la passeggiata a mare con percorso pedonale e ampio parcheggio.
Scopri di piùI pescatori sono ancora affezionati a questo antico luogo
Scopri di piùAffacciata al mare, non perde il suo fascino
Scopri di piùGiardino Inglese
Scopri di piùCaltanissetta
Gela
Messina
Valle dell’Alesa
Milazzo
Messina e Torre Faro
Palermo
Itinerario per via Dante
La strada dei sogni, dal mare ai monti di Palermo
Monti Sicani
Monte Genuardo
Da Terrasini alla stazione Notarbartolo
Canicatti
Dal Parco della Favorita al Giardino Inglese
Palazzo Reale e dintorni
Palermo Centro
I negozi storici di Palermo
Palermo Conca D'Oro
Valle dello Iato
Il Paradiso di Cefalù
Termini Imerese e le sue valli
Siracusa
Da Augusta a Siracusa
Siracusa
Trapani
Trapani e Marsala