Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

Sbrio Wine Bar

Via Francesco Lo Jacono, 65, 90144 Palermo PA

Giuseppe Liga ha pensato nel 2022 a una Caffetteria Wine bar, luogo elegante e vivace per ritrovare sè stessi, “ricominciare a vivere e godere il tempo perduto” (Liga pensiero).

Sbrio, in dialetto siciliano significa darsi una mossa e una botta di vita, lasciamoci andare al benessere e alla gioia. Siamo all'angolo di due strade signorili e alberate nel quartiere Notarbartolo. Due ampie vetrine lasciano scorgere l'eleganza degli interni, l’atmosfera esotica suggerita dai toni botanici della splendida carta da parati (tedesca). Tutto comodo in sala, dai tavolini vetrati ai divanetti arancioni, alle poltroncine teatrali di velluto verde scuro. Sul fondo il bancone per le preparazioni dei cibi dei vini e dei cocktail. Tavolini anche all'esterno sotto l'ombrellone. Giuseppe Liga scavalca spesso le colline dell'isola alla ricerca di specialità dolci salate, vini e liquori alcolici, birre; la curiosità lo porta a scoprire perle spesso sconosciute ma sempre meritevoli di attenzione.

Il menu molto chiaro suggerisce una breve ricognizione utile per l'appassionato visitatore o curioso gourmet o semplicemente chiacchierone ma con la necessità di un bicchiere in mano.

Segnalo:

Sbrio crudo con salumi e delicatezze farcite.

Sbrio pinse, con specialità di formaggi

Sbrio bruschette con varietà di fantasia

Si aggiungono i taglieri Campagnolo o Ittico

Proposta di vassoi e taglieri che definerei della doppia A: Appetitosi e Attraenti
Chiuderei con la bella carta dei vini con numerose etichette da mezza Italia, anche inedite e a rotazione. Ottime bollicine sia Spumante sia Champagne. Buona serie di birre anche trappiste.

Liga è appassionato ai gin, potete scegliere tra una cinquantina di etichette. Si guadagna la palma del wine bar italiano più vicino al celebre pub Lady Ottoline londinese


Galleria fotografica