Via 25 Aprile 64R - 16123 Genova
Storico, aperto dal bisnonno Emanuele nel 1898.
Eleganza, colori e forme, novità giorno per giorno.
Le vetrine richiamano il buon gusto della borghesia cittadina, il primo vestito importante si compra qui.
Le belle vetrine danno subito l'idea dell'eleganza del negozio di moda maschile e dei capi di abbigliamento. Ampie sale su due piani con scalinata e ricordi del passato. Il negozio è storico poiché aprì Emanuele nel 1898 e fin da allora confezionava capi di abbigliamento di piccoli artigiani. Molto è cambiato da allora, tagli più asciutti, fantasie innovative che puntano sul colore anche al di là delle mode.
Ampie e movimentate le vetrine del negozio di moda.
Giacche leggere nelle varie tonalità di blu e giallo, rallegrate da camicie rosa e da polo di tutti i colori, pantaloni di tela. Ampia proposta di girocollo, cravatte, scarpe, cinture, gemelli, giacche di pelle, soprabiti. Un'offerta davvero ampia per modelli e colori.
L’esposizione si allarga al primo piano con ampio banco che riflette i tempi dell’attività. Le macchine da cucire Singer d’un tempo e la vecchia lampada a petrolio, le valigie del tempo andato
La camicie si evolvono di pari passo con la maglieria, il gilet ricorda il cardigan. Tra i particolari, un po’ fuori tema, segnalo gli slip senza bottone, senz’altro i doppi colli, i tessuti di cotone e di lino. Tutti gli abiti di pregio, per le occasioni eleganti, cravatte, cappelli.
Le vetrine del bel negozio si aggiungono alle eleganti esposizioni di via 25 Aprile e piazza delle Fontane Marose e richiamano pubblico e acquirenti per un viaggio affascinante nella moda.
Massimiliano Bruzzone: massi.bruzzone@libero.it
Roberta Pissimbono: robertapissimbono.2p@gmail.com