Lungomare Cristoforo Colombo 2847
90142 Palermo
Spettacolari terrazze sul mare ai piedi delle rocce della Addaura e Monte Pellegrino.
Il tradizionale stabilimento balneare è stato ideato e realizzato dalla famiglia di Santo Palazzotto con i figli Alessandra, Davide e Andrea nel 2007; lo spazio prospiciente alle rocce sul mare e su tutta la proprietà è contornato da una balaustra bianca di legno come si usava una volta. Come si arriva? Dalla strada che collega Palermo - Tonnara Bordonaro - Mondello si parcheggia e si percorre una scalinata che raggiunge le terrazze.
Il primo incontro è con l'ampio bar presidiato dalla simpatica signora Alessandra Palazzotto. Sovrintende con allegria ad ogni particolare della vita degli ospiti sulle terrazze; nei suoi occhi si riflette l’azzurro del mare. Il padre Santo collabora ed è sempre nei dintorni e talvolta anche i fratelli Davide e Andrea.
Si scende a mare da una scaletta per ritrovarsi in una piscina naturale tra gli scogli; l'acqua in genere è limpidissima.
I ragazzi addetti al servizio bar e lettini servono cibi, bevande e quanto necessario per il benessere degli ospiti, compreso tavole a mare, sup, canoe con remi , controllo boe.
il servizio bar è attivo tutto il giorno con proposte accattivanti; a titolo di esempio segnalo:
piatti freddi estivi
insalate
salumi formaggi frutta
Tutto viene preparato in cucina al momento.
Meritevole carta dei vini con una trentina di etichette di classe
Plait mare apre alle 09:30 del mattino e il solarium per i bagni è disponibile fino alle 18.00
Aperitivi dalle 19,00 alle 2,00 di notte
riquadro.info/plait