Via Hoepli 3 Milano
L’ambiente risale al 1871 quando fu inaugurato il negozio di abbigliamento sportivo. Ci interessa notare che nel 2013 l’attività ha compiuto un gustoso balzo nella gastronomia affidato a una società siciliana.
Dirige il simpatico manager Samuele Mannino già noto ai gastronomi palermitani; dalla sua Sicilia ha portato bonomia e professionalità.
Il porticato, tavolini e sedie, bancone per dolci e salati, servizio veloce, è condiviso con le eleganti vetrine di Ravizza Abbigliamento.
Banco verso l’esterno per cibi e bevande, interno per panini sontuosi e ricca gastronomia. Siamo a due passi dalla Scala e Galleria Vittorio Emanuele. Sono centinaia milanesi e ospiti che si accomodano ogni giorno ai tavoli.
Si può anche scegliere l’ampia sala al primo piano, richiesta a tutte le ore della giornata. Fino a 1000 servizi giornalieri tra aperitivi e pranzi. Ben tre la cucine, l’una per i menu a piano terra, le altre due per la rosticceria e i dolci.
il cuoco Santo Badalamenti, palermitano, difende e propone uno stile di cucina basato sulla semplicità, come a casa. Lavorava nel ristorante di famiglia a Palermo ed ora ha trovato una linea tra i piatti di cucina classica come la pasta alla Norma, il polpettone con salsiccia, broccolo e patate, brasato di manzo e le novità, basti dire la tartare di carne piemontese fassona su riso alla piastra.
Il menu cambia secondo stagione, con varianti giornaliere secondo l'estro dei proprietarie del cuoco. Buona scelta di vini e bevande.