Nel periodo Covid, Alessandro ha avuto maggior tempo per la ricerca e attenzione alla salute dei clienti. Così è arrivato a immaginare e progettare le pizze congelate Magnifica Rotonda.
Si basano su tre pilastri:
1) Attenta scelta di fornitori alimentari, frutto di agricoltura pulita e genuina.
2) Estrema cura del processo produttivo, decisamente semplice e artigianale.
3) Benessere del cliente, gusto unico e digeribilità.
Noi abbiamo avuto la possibilità di assaggiare sia Mezzometro sia Magnifica Rotonda (il nome ricorda la forma della pizza e la storica Rotonda a Mare di Senigallia).
Abbiamo osservato il ciclo di Magnifica Rotonda, dalla produzione di lievito proprio, all'impasto, fino alla cottura, surgelazione, confezione. Iniziali perplessità sono state decisamente superate.
Attualmente le pizze Magnifica Rotonda sono 4 e viaggiano per mezza Europa. Nel laboratorio di Senigallia – che si distingue per lindore e semplicità – se ne producono un migliaio al giorno.
Il sapore è unico, gradevole, digeribilità garantita e verificata.
In particolare :
- Quattro formaggi
- Margherita
- La Leggera
- Diavola
Dal fronte della scatola/vassoio si apre un'ampia finestra per osservare la pizza al momento dell'acquisto. Non ha confronto, adatta a negozi alimentari d’alta gamma e ristoratori gourmet.
Una curiosità: la società proprietaria è Terza Base; non a caso Alessandro è appassionato di baseball che richiede coraggio personale e gioco di squadra - terzabase.it
Terza Base srl - via dell’Artigianato 20 - 60019 Senigallia - alessandro.coppari@terzabase.it